Sono Copywriter e odio “disruptive” e “iconico”:
è grave?

È necessario che il copywriter e business writer sia una persona curiosa e informata: solo così può cogliere l’ispirazione per dare i nomi a prodotti o aziende, raccontare storie belle e chiare, occuparsi di architettura e redazione dei contenuti del tuo sito aziendale e – in coppia con l’art director – della creatività e dei testi che contribuiscono alla costruzione del brand sui diversi strumenti di comunicazione. Dotato di conoscenze trans-mediali e di competenze specifiche per il canale internet, trova il saggio equilibrio tra contenuti persuasivi e testi SEO oriented, con un occhio di riguardo alle caratteristiche della lettura a schermo, alla sempre più scarsa capacità d’attenzione delle audience e alla semantica delle pagine web. Diffidate di copywriter che non amano la lettura, l’arte, il cinema, la musica, il design, i viaggi, le scoperte, o che semplicemente sono troppo occupati per capire come sta cambiando il mondo.

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brand building

Silvia Orso

In Rete da prima della banda larga, sono una copy senior; mi occupo di naming, web content, testi e progetti Internet, storytelling, web marketing. Online e offline posso aiutarti a comunicare in modo diretto, semplice, seduttivo, coerente con il tuo profilo. O affiancarti per crearne uno.

COSA SONO

SEO Copywriter, Web Content Curator, Business Writer

Cosa faccio

Progetto siti web e content strategy, scrivo di e per aziende, ne curo la presenza online con un occhio alla SEO.

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