Da quasi 30 anni DEKA (azienda di punta del Gruppo El.En.) innova il mondo scientifico attraverso i suoi sistemi laser. Nei laboratori DEKA ogni giorno prendono forma applicazioni e sistemi all’avanguardia per la medicina, la chirurgia e la dermatologia estetica, che contribuiscono allo sviluppo di nuove frontiere terapeutiche, con l’obiettivo di migliorare il lavoro dei medici e il benessere dei loro pazienti.
Ci è stato richiesto il total rebranding di DEKA, nostro cliente storico, con briefing incentrato sulla valorizzazione dell’esperienza e della storica solidità dell’organizzazione, in risposta ai cambiamenti di scenario del settore determinati dall’ingresso di nuovi player e mercati emergenti. Ci siamo occupati del riposizionamento a partire dal restyling del logo e dall’ideazione del nuovo pay off; abbiamo curato lo storytelling e la realizzazione di una nuova monografia, la riprogettazione e sviluppo del sito istituzionale (con codice proprietario completamente customizzato); i servizi fotografici, la comunicazione di prodotto online e off line, per finire con l’abbigliaggio dello stand aziendale allestito per lo AMWC di Montecarlo, in occasione dell’evento di presentazione della nuova comunicazione ai mercati internazionali.
Alla base della R&S e delle performance delle tecnologie più innovative a firma DEKA esiste prima di ogni altra cosa una realtà storica, affidabile e prestigiosa: una realtà ricca di capitale umano e fiera delle sue competenze consolidate nel tempo. Da queste certezze parte il nostro progetto di comunicazione e il focus è su questa miscela efficace tra l’esperienza di persone al fianco di medici e chirurghi di tutto il mondo che deriva dal passato, e l’innovazione che ne ispira ogni giorno la visione del futuro.
Mentre tutti i player attivi nei diversi segmenti delle tecnologie avanzate pongono oggi continuamente l’accento su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, generando una sorta di inquietante contrapposizione tra uomo e macchina, tra mondo digitale e mondo fisico, tra tensione alla velocità e bisogno di abilità, DEKA comunica la sua unicità valorizzando con trasparenza e schiettezza proprio l’aspetto umano e rassicurante delle Human Skill, le abilità umane. In questo senso il DNA di DEKA è portatore di Abilità Innate – Innate Ability: questo è il nuovo pay off di DEKA. Il dualismo tra AI (Artificial Intelligence) come paradigma dell’innovazione tecnologica e IA (Innate Ability) da contrapposizione diventa rispecchiamento, in un gioco di specchi e ribaltamento di acronimi:
AI – IA.
Alla base della R&S e delle performance delle tecnologie più innovative a firma DEKA esiste prima di ogni altra cosa una realtà storica, affidabile e prestigiosa: una realtà ricca di capitale umano e fiera delle sue competenze consolidate nel tempo. Da queste certezze parte il nostro progetto di comunicazione e il focus è su questa miscela efficace tra l’esperienza di persone al fianco di medici e chirurghi di tutto il mondo che deriva dal passato, e l’innovazione che ne ispira ogni giorno la visione del futuro. Mentre tutti i player attivi nei diversi segmenti delle tecnologie avanzate pongono oggi continuamente l’accento su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, generando una sorta di inquietante contrapposizione tra uomo e macchina, tra mondo digitale e mondo fisico, tra tensione alla velocità e bisogno di abilità, DEKA comunica la sua unicità valorizzando con trasparenza e schiettezza proprio l’aspetto umano e rassicurante delle Human Skill, le abilità umane. In questo senso il DNA di DEKA è portatore di Abilità Innate – Innate Ability: questo è il nuovo pay off di DEKA. Il dualismo tra AI (Artificial Intelligence) come paradigma dell’innovazione tecnologica e IA (Innate Ability) da contrapposizione diventa rispecchiamento, in un gioco di specchi e ribaltamento di acronimi:
AI – IA.
Ai nostri committenti possiamo proporre siti web gestibili in autonomia sia in CMS open source (come WordPress, Woocommerce, Magento ecc.) configurabile con un buon livello di personalizzazione visuale e funzionale a fronte di un ottimo rapporto qualità/prezzo, sia in codice proprietario. La successiva gestione di un open source non vincola il cliente al fornitore, in quanto qualsiasi web master è in grado di intervenire per modifiche e aggiunte nella configurazione originaria del CMS.
La piattaforma proprietaria risulta decisamente più costosa ma anche più flessibile, sicura e performante, in quanto sviluppata su misura in base alle precise specifiche di progetto: viene preferita – per motivi di sicurezza – per la gestione di dati sensibili, oppure in tutti quei casi in cui è necessario far dialogare il sito web con database esterni, gestionali, hardware e software utilizzati nei processi aziendali per la customer care, la logistica e la vendita. Il codice proprietario è generalmente vincolato all’intervento del fornitore, in quanto spesso il developer non è in grado di operare modifiche e implementazioni su codici sorgenti sviluppati da altri programmatori.
Per entrambe le soluzioni offriamo un livello eccellente in fatto di visual design e redazione dei testi (che devono essere fluidi, adatti alla fruizione da schermo, davvero utili per il pubblico a cui si rivolgono, inediti e ottimizzati per la SEO). I nostri progetti sono tutti caratterizzati da uno studio d’interfaccia accurato e user-friendly, fruibili ovviamente da ogni device, coerenti con il registro comunicativo concordato con il committente, in modo da offrire la migliore esperienza di navigazione alle audience per cui sono pensati.