MonnaLisa Touch™ è una procedura medica laser-based, unica nella sua concezione, alternativa ai trattamenti farmacologici e alla chirurgia, per il ripristino delle condizioni trofiche del distretto vulvo-vaginale.
Ideazione del logo e della creatività dei più importanti strumenti di comunicazione BtoB (target medici) e BtoC (target pazienti donne), primo sito web brochure e comunicazione di prodotto, compresa un’accurata declinazione della comunicazione per i mercati asiatici, per questa innovativa tecnologia del settore medicale – discipline ginecologia ed estetica.
Il marchio riprende il legame del naming con il mondo di Leonardo da Vinci, attraverso l’uso della scrittura speculare adottata dall’eclettico artista. Il tone of voice di tutta la comunicazione è volutamente misurato, rassicurante e discreto, con l’intento di incoraggiare l’audience femminile (poco propensa ad affrontare apertamente i disagi della menopausa e le loro ripercussioni sul rapporto di coppia), a parlarne senza tabù con il proprio medico di fiducia. Tra gli strumenti cartacei predisposti per le sale d’attesa dei medici, la soluzione creativa del flyer realizzato come un door-hanger d’hotel (quelli con la scritta DO NOT DISTURB per intenderci), proposto appeso alla maniglia di un espositore da banco, lo rende particolarmente visibile e attraente all’interno del contesto a cui è destinato. Brochure e piattaforme web dedicate a medici e ginecologi, sebbene con un contenuto più tecnico-scientifico, restano coerenti con l’immagine coordinata; diversa la declinazione dei colori e la scelta della modella per il mercato cinese, approvata dopo un’accurata ricerca sul contesto culturale visivo di riferimento.