VIOLAVINCA

fashion & accessories

il committente

Violavinca nasce dal sodalizio di alcuni calzaturifici del distretto toscano di pelletterie di Santa Croce, uniti nello sviluppare e commercializzare in Italia e all’estero un nuovo marchio di calzature donna, con l’obiettivo di unire alle tecniche artigiane lo sviluppo tecnologico delle lavorazioni più avanzate e ottenere un prodotto moda che armonizza il dettaglio più glamour alla qualità della calzata.

ideazione-del-marchio

di cosa ci siamo occupati

Per la start-up toscana della moda calzature donna nel 2011 abbiamo lavorato al brand building per il lancio: naming, logo, immagine coordinata, strumenti di comunicazione, creatività della campagna di lancio, packaging, prima versione del sito web.

storytelling-settore-moda
ideazione-campagna-pubblicitaria
fashion-immagine-coordinata
monografia-aziendale-allymind

la nostra soluzione

Il 2011, anno del lancio del brand, coincideva con l’anniversario dei 50 anni dalla prima sfilata d’alta moda italiana organizzata nel 1951 a Firenze da Giovanni Battista Giorgini sulle passerelle di Villa Torrigiani e poi della Sala Bianca di Palazzo Pitti, in virtù della quale Roma e Milano avevano iniziato a contendere a Parigi il primato di capitale internazionale del Fashion. Per questo, ottenuta l’autorizzazione da RAI3 per l’utilizzo delle immagini d’archivio e del filmato dell’evento, abbiamo impostato la prima campagna di comunicazione sul parallelo tra le atmosfere dell’epoca e l’attualità, in modo da far rivivere idealmente quel grande momento della Moda Italiana, declinandola su company profile, cataloghi, sito web e su tutto il materiale promozionale BtoB.

cataloghi-moda-allymind
packaging-settore-pelle-calzature
realizzazione-sito-web